Gen 27, 2009 - Senza categoria    1 Comment

Buona giornata

BUONGIORNO DA ROMA

Rita Foto 128 ponte sul tevere.jpg
acquerello di una non illustre pittrice ( io )

Con un po’ di immaginazione è ancora….(quasi) così!
Facciamoci un giro ogni tanto
Anche oggi Roma è ancora bella, di mattino presto, all’alba, quando è ancora nel dormiveglia, è stupendo farsi un giro a piedi, quando i negozi sono ancora chiusi e il caotico flusso delle auto non ti impedisce di attraversare  spensieratamente…ecco puoi gustarti il Tevere da un ponte, all’altro, camminando camminando, entrare nei vicoli del centro, scoprire  una fontana, girarle intorno, sentirne lo scroscio d’acqua…
vai a Piazza Mattei,  c’è la fontana più bella, la Fontana delle tartarughe, poi attraversa Via Arenula
 ed appena arrivi a Campo de’ Fiori, comprati la pizza al forno sulla piazza, che non è più uguale uguale a quaranta anni fa, ma il profumo sembra lo stesso.
La pizza bianca romana, buona anche senza nulla.
Vicino c’è Piazza Navona, vai  ché di mattino presto è ancora più bella!
E ti sembrerà ancora la tua Roma, la stessa di tanti anni fa, ma prima che aprano i negozi, mi raccomando!

album-quadri di Roma sparita di illustri pittori

 

Buona giornataultima modifica: 2009-01-27T07:29:00+01:00da sempliceidea
Reposta per primo quest’articolo

1 Commento

  • ciao!
    ti ho ritrovato,con un pò di fatica,perchè volevo ringraziarti delle tue visite.
    ti consiglio di linkarti,cioè mettere il nome del tuo blog nella URL quando commenti,così ti si può rintracciare,invece per sbaglio avevi messo il mio.
    ciao e a prestooooooooooooooo

    ps:posso metterti nella mia lista amici?